Un viaggio musicale attraverso alcune tra le più celebri colonne sonore del cinema. Un suggestivo percorso sonoro che parte dall’Italia e attraversa la Francia e la Romania, fino a giungere in America e in Giappone.
Artisti
Matteo De Angelis – tromba; Francesca Bacchetta – pianoforte.
Francesca Bacchetta: Pianista, clavicembalista e docente di clavicembalo presso il Conservatorio di Campobasso, si è diplomata “cum laude” in pianoforte e in clavicembalo presso il Conservatorio di Vicenza e si è laureata col massimo dei voti e la lode in DAMS presso l’Università di Bologna. Come clavicembalista si è perfezionata con Christophe Rousset, proseguendo gli studi in Olanda con Ton Koopman, Bob van Asperen e Bart Van Oort per il fortepiano. Ha registrato per Amadeus, Classic Voice Antiqua, Arts, Velut Luna e Passacaille.
Matteo De Angelis: Trombettista, chitarrista, compositore e cantante, è docente di Tromba e Laboratorio di musica d’insieme presso il Liceo musicale di Bologna. Ha suonato in numerose formazioni in ambito classico e pop, collaborando come trombettista e insegnante di tromba con il Conservatorio di Bologna. Ha avuto la possibiltià di studiare con numerosi musicisti di fama internazionale, tra i quali Wynton Marsalis e Sergej Nakariakov, raccogliendo sempre consensi per il suo talento e la sua sensibilità artistica.